tintura - annalisa zegna - laboratorio -alchimia -magia -fetival del pganesimo -paganesimo -giovanna de monsuro -biella -miagliano - cna biella -cna

Il Brand Giovanna De Monduro

GIOVANNA DE MONDURO”

non è solo il nome del Festival, ma grazie alla collaborazione di molte artigiane è divenuto un BRAND. Più di 10 artigiane biellesi e non stanno creando dei prodotti che avranno la medesima etichetta, brand e lo stesso intento: restituire alla storia l’autenticità e fare parte di un cambiamento che possa portare le persone a vedere con nuovi occhi la storia raccontata nei libri, per la creazione di un’avvenire di rispetto e solidarietà. Lo slogan “THE AUDACITY TO BE AUTHENTIC” rappresenta l’autenticità, la forza, l’audacia di chi lotta per i propri ideali e non ha paura di apparire diverso dalla massa. Chi sceglie tale capo o accessorio crede nell’autenticità di un prodotto handmade e percepisce in esso un tesoro che la standardizzazione mira a cancellare. Un capo creato con la passione e con l’intento di rappresentare attraverso di esso la forza dell’energia femminile rende il prodotto unico, autentico e raro. Chi ne condivide la filosofia? Utilizzate nei vostri scatti gli hashtag #theaudacitytobeauthentic e #giovannademonduro in attesa di indossare i nuovi capi della collezione e provare i prodotti che si potranno acquistare sul nostro sito, durante il Festival e in numerose altre manifestazioni.

COSA RAPPRESENTA L’AUTENTICITA’?

Questo è la domanda dalla quale siamo partiti quando abbiamo deciso di creare il brand “Giovanna de Monduro”. Oggi il femminile sottostà a condizionamenti determinati dalla nostra cultura, dalla religione, dalla moda, e noi donne ci preoccupiamo di apparire perfette in ogni occasione, avendo come modello un ideale di bellezza drastico che rende il corpo femminile androgino e sottile. È come se la nostra audacia volesse essere ridimensionata in un contesto dove la volontà del femminile viene plagiata da falsi stereotipi. Ciò che spesso indossiamo non ha vita poiché è stato creato in modo seriale da persone sfruttate o malpagate che lasciano sui nostri capi un’aura di insoddisfazione. Non a caso appena si compra un capo, viene voglia di acquistarne un altro. Ciò non avviene quando indossate un abito, un gioiello, un accessorio creato da un’artigiana poiché nell’indossarlo voi percepite un calore, una forza, che è determinata dalla passione e dalla volontà impressa sulla creazione. Pensate ad un brand che unisca solo donne che credono in tutto ciò? Quello che voi indossate, è una rete che vi mette in contatto con la forza ancestrale del femminile, ricreata grazie al contatto creativo tra donne.

COSA RAPPRESENTA L’AUDACIA?

Il brand “Giovanna de Monduro” intende unire la creatività del femminile in un progetto comune per mostrare al mondo che i nuovi valori, quali la cooperazione, la solidarietà e la sensibilità, devono partire da ognuno di noi, nel nostro quotidiano. Essere audaci nel quotidiano significa indossare un capo a lavoro, in città, in mezzo alla folla, in viaggio, con estranei e con gli amici, con l’intento di vestire la parte più profonda di noi, il proprio sé, la propria anima, con capi di qualità e intenti che stimolano una visione a 360° del reale. L’audacia al mondo d’oggi significa percepire il proprio passaggio sulla terra come un’esperienza meravigliosa da cui trarre un apprendimento, senza provare emozioni quali invidia, gelosia e cattiveria, ma, al contrario, percependo nell’incontro con gli altri un tesoro. Come lo è l’incontro con il nostro passato e con la storia che vede protagonista Giovanna de Monduro, una donna forte, audace, vittima di soprusi e di un sistema dominato dalla paura. Noi donne portiamo nel nostro inconscio la sofferenza che il femminile ha dovuto sopportare per secoli, ma ora è giunto il momento di unire assieme le nostre forze, la nostra conoscenza, la nostra bellezza e la nostra creatività per consegnare alla storia, allo spirito del tempo, il meglio che possiamo dare.

Contattaci!

Se vuoi avere informazioni sugli orari, come raggiugerci, dove alloggiare, inviaci un messaggio.

error

Vuoi essere sempre aggiornato?Iscriviti ai nostri canali Social!!!