serena consolandi -cristallo terapia -streghe -festival del paganesimo -giovanna de monduro -biella -miagliano -festival -white rabbit event -divinazione

Michelle Dresing – Eukalia

Tour alla ricerca delle erbe di San Giovanni per riscoprire gli antichi segreti nascosti nel potere delle piante. In alternativa, verrà allestito un laboratorio per apprendere l’arte magica e alchemica di creare unguenti e creme. Impareremo a fare unguenti con erbe, cera d’api e oli essenziali e creme per la cura del viso e a riconoscere alcune delle principali erbe officinali  e il loro utilizzo. Ognuno potrà preparare il proprio unguento personalizzato.

Il nome εὐκαλια formato dal suffisso eu (buono, bene) + kalia (bellezza) significa letteralmente la bontà della bellezza. Esso riassume ciò che per noi significa la Natura.

Eukalìa è una giovanissima realtà, nata nell’autunno 2017, ad opera di Michelle Dresing, biellese di nascita, spirito libero e creativo per natura.

Lo stupore per la bellezza della natura, la certezza che in essa vi sia la risposta a molte delle nostre domande più grandi, spinge Michelle, all’età di 34 anni, a chiudere la ben avviata attività di grafica e serigrafia e ad intraprendere gli studi di Erboristeria, presso la Facoltà di Tecniche Erboristiche di Savigliano (Cn).

Questa scelta nasce dall’incontro con alcune figure chiave della sua vita che la introdurranno al mondo delle erbe, dei loro usi meno noti, delle loro virtù e caratteristiche, e che quindi risveglieranno in lei gli antichi richiami al mondo originario della natura.

Da questo ritrovato incontro e riscoperta passione, nascono i primi podotti di Eukalìa: unguenti a base di erbe raccolte e selezionate in varie zone del nord-ovest dell’Italia: dall’entroterra spezino, al monte di Portofino, dalle valli del biellese a quelle dell’ossola.

Caratteristica molto apprezzata da tutti coloro che hanno provato gli unguenti Eukalìa è la potente azione lenitiva, idratante, emolliente e di riduzione netta di sfoghi, eczemi, psoriasi.

Alla produzione degli unguenti si affianca la produzione di saponi, con l’obiettivo di creare un prodotto altamente qualitativo. Da qui la scelta di profumazioni esclusivamente naturali e di olii essenziali spagirici di altissimo livello, grazie anche al percorso di approfondimento intrapreso su aromaterapia spagirica e quinte essenze.

0 commenti

Contattaci!

Se vuoi avere informazioni sugli orari, come raggiugerci, dove alloggiare, inviaci un messaggio.

error

Vuoi essere sempre aggiornato?Iscriviti ai nostri canali Social!!!